Stampanti Digitali Dirette AIRWREN UV DTG DTF
Termini e Condizioni
Termini e condizioni generali
Il sito internet Airwren - Haiwn Italia (di seguito denominato Haiwn Italia, Airwren Italia o sito) offre assistenza e consulenza online tramite il sito http:www//haiwn.webnode.it/ (ed eventuali redirect di siti collegati come www.haiwn.it e www.airwren.it). Il sito internet con tutto ciò che contiene (immagini, testi etc.) è di esclusiva proprietà intellettuale della Hefei Airwren Automatic Equipment Co.,LTD Huangshan Road, Hefei, Anhui 230088, è quindi vietata ogni riproduzione o utilizzo degli stessi senza preventiva autorizzazione. Il sito Airwren Italia è rivolto alla consulenza e all’assistenza all'acquisto e alla manutenzione di prodotti e macchine professionali per la stampa, del produttore Airwren (Hefei Airwren Automatic Equipment Co.,LTD Huangshan Road, Hefei, Anhui 230088). Tutti coloro che si avvalgono del sito https://haiwn.webnode.it/, persone fisiche o aziende, ai sensi delle presenti Condizioni Generali sono da considerarsi clienti diretti del produttore/venditore Haiwn-Airwren. Le presenti Condizioni Generali regolano gli ordini dei prodotti e servizi elencati sul sito https://haiwn.webnode.it/, a partire dalla registrazione dell'ordine da parte del venditore Haiwn-Airwren. Esse vengono applicate alle vendite effettuate tramite Internet, telefono, fax ed e-mail.
Condizioni ed accettazione
In fase di ordine al produttore, il Cliente accetta i Termini e le Condizioni (Condizioni Generali di Vendita), ciò comporta automaticamente la presa visione e l'accettazione delle suddette, senza riserva. Queste condizioni si applicano escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione per tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti. È fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, il numero di telefono e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.
Modifica delle condizioni vendita
Il sito Haiwn Italia, sotto esplicita richiesta del produttore/venditore, si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Prodotti
Haiwn Italia si impegna a presentare le caratteristiche essenziali dei prodotti della Haiwn-Airwren. Le fotografie che illustrano i prodotti potrebbero, in alcuni casi, non essere identiche al 100% al prodotto stesso, per ragioni legate alla continua ricerca del design e della colorazione, senza però pregiudicarne la sua qualità che sarà in ogni caso equivalente se non migliorata. Per eventuali errori, in nessun caso il sito Haiwn Italia sarà responsabile.
Tutti i prodotti presenti in questo sito sono conformi alle normative specifiche di riferimento che ne regolano la distribuzione e l'utilizzo a livello comunitario e nazionale.
Per ogni altra informazione di carattere tecnico e/o normativo, o ulteriore documentazione, quali schede tecniche o richieste specifiche che l'operatore dovesse necessitare, è a disposizione il nostro Servizio Clienti che fornirà prontamente tutte le risposte.
Prezzi
La merce esposta sul sito è venduta direttamente dal produttore Haiwn-Airwren ed il pagamento sarà effettuato in dollari. A scopo illustrativo, i prezzi indicati sul sito sono espressi in euro e sono prezzi tasse escluse. Tutte le eventuali spese di spedizione sono escluse. Essendo i prezzi dei fornitori in continua evoluzione, a causa del cambio di valuta, i prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica in ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili di variazioni per cause relative al lancio promozionale di un prodotto, promozioni e saldi. Sono inoltre esclusi costi relativi a tasse doganali e IVA.
Attenzione: tutti i prezzi sono dati con riserva di eventuali errori di battitura.
Spese di spedizione
Le spese di spedizione delle stampanti ammontano a 150,00 euro per l’Italia.
Le spese di spedizione dei ricambi e dei consumabili si calcolano al momento dell'ordine in base al peso (tariffa base 7,90 euro)
Ordini
Gli ordini effettuati saranno evasi direttamente dal produttore o da eventuale sede logistica nazionale. Eventuali oneri doganali saranno a carico del cliente (esempio IVA e Taric).
In fase di completamento dell'ordine al Cliente viene richiesto di:
1) riempire il modulo relativo ai dati personali; è importante specificare l'indirizzo di consegna, il numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica(e-mail).
2) rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l'ordine. Haiwn Italia non é ritenuta in alcun caso responsabile di errori inerenti ad un acquisto errato o da annullare e non reso noto senza prendere eventuali accordi tramite email o fax, né tanto meno di errori relativi alla consegna del collo, derivanti da informazioni o dati erroneamente inseriti dal Cliente, nel modulo relativo ai dati personali.
3) riferire entro l'ora successiva all’ordine effettuato, eventuali modifiche di pagamento, di prodotti, o indirizzo di spedizione per evitare l'insorgere di eventuali disguidi.
4) scegliere il metodo di pagamento preferito:
- Paypal / Carte di Credito: è Il sistema di pagamento online più conosciuto al mondo che consente di pagare con la massima sicurezza, in tempo reale. Con Paypal infatti, il negoziante non vede mai i dati della tua carta di credito o del conto (che sono criptati con un apposito sistema), ma solo il pagamento ricevuto. Non è necessario avere un account su Paypal, è infatti possibile pagare anche inserendo i dati della propria carta di credito nella pagina apposita a cui si viene reindirizzati.
- Ricarica Postepay: i dati vi verranno inviati via e-mail al completamento dell'ordine, che viene spedito solo dopo aver ricevuto una copia della contabile che attesti l' avvenuta effettuazione dello stesso.
- Bonifico Bancario: i dati vi verranno inviati via e-mail al ricevimento della conferma d'ordine, che viene spedito solo dopo l'avvenuto accreditamento dello stesso.
Conferma d'Ordine
Per tutti gli ordini effettuati, il produttore invierà un e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo segnalato dal Cliente nella sua scheda dati.
Fatture
La fattura verrà allegata alla spedizione e verrà recapitata direttamente presso il domicilio dell'acquirente o tramite mail.
Tempi di consegna
Salvo disponibilità magazzino venditore, gli ordini vengono evasi il giorno stesso tramite corriere con consegna in 24/72 ore lavorative. Gli ordini che necessitano di essere inoltrati al produttore (magazzino estero), saranno evasi dalla ricezione del pagamento entro 24/48 lavorative. Le spedizione effettuate dal produttore necessitano di 7/15 giorni lavorati per la consegna..
Condizioni di trasporto
La consegna è da intendersi al pianterreno. Per eventuali consegne ai piani superiori contattarci per ricevere un preventivo.
Clausola risolutiva espressa
Entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della conferma d’ordine da parte della Haiwn-Airwren, in caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene, il produttore si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto senza ulteriore avviso.
Garanzia
Tutti i prodotti nuovi sono coperti da garanzia professionale che è fornita direttamente dal produttore. All'arrivo del pacco controllare che lo stesso non presenti segni di manomissione. In caso contrario accettare la merce "con riserva". Nessun reclamo potrà essere ritenuto valido se segnalato dopo 7 giorni dal ricevimento del materiale. I reclami dovranno pervenire direttamente alla Haiwn-Airwren tramite l’email indicata in fattura. Haiwn Italia offre la possibilità di agevolare le segnalazioni del reclamo al produttore, tramite il Servizio Clienti. Tali reclami potranno essere inviati in forma scritta utilizzando l’apposito form del sito. Nessun materiale dovrà essere reso senza autorizzazione. I resi autorizzati dovranno pervenire accompagnati dal documento di trasporto che indichi il numero e la data della fattura relativa alla fornitura originaria. Gli acquisti di prodotti usati e/o ex-demo, talvolta escludono eventuale garanzia (nei casi di vendita diretta tra privati, di cui Haiwn Italia offre a titolo gratuito, esclusivamente l’assistenza all’acquisto).
Il sito Haiwn Italia offre gratuitamente la possibilità di ricevere le segnazione di accesso alla garanzia da parte dei clienti e si impegna a trasmetterli al venditore, ma non può ritenersi, in nessun caso, responsabile di eventuali disguidi o fraintendimenti tra le parti (acquirente e venditore), in ordine a reclami, spedizioni o eventuali rimborsi o interventi in garanzia.
Diritto di recesso
Gli acquisti di materiali nuovi sul sito che sono spediti dal magazzino nazionale, sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce. Per l'inizio di tale periodo di valutazione, farà fede la data indicata sul documento di consegna. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare al venditore una comunicazione scritta in tal senso, tramite mail (indicata in fattura) o dal form di contatto del sito. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Il venditore (Haiwn-Airwren) provvederà immediatamente a comunicare al cliente sia via e-mail che telefonicamente di far rientrare la merce con la semplice cura di indicare sul collo i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico. La merce dovrà pervenire al venditore entro il termine previsto dalla legge dei dieci giorni lavorativi. Il prodotto dovrà essere reso al medesimo indirizzo da cui è stato inviato e dovrà essere in perfetto stato, imballato nel suo imballo originale e completo in ogni sua parte ed eventuali accessori e documentazioni (ricevuta fiscale o eventuale fattura).
Il diritto di recesso si applica ESCLUSIVAMENTE al consumatore finale. Ne sono pertanto esclusi aziende e professionisti con partita IVA che acquistano in tali vesti.
Gli acquisti di prodotti usati e/o ex-demo, talvolta escludono il recesso (esempio:nei casi di vendita diretta tra privati, di cui Haiwn Italia offre esclusivamente l’assistenza all’acquisto a titolo gratuito). Per gli acquisti effettuati direttamente dal magazzino produttore (salvo diversamente pattuito per iscritto dalle parti), non è previsto il diritto di recesso, in quanto il produttore non opera sul territorio nazionale o comunitario. Il produttore offre comunque la garanzia e l’assistenza necessaria secondo le norme.
Il sito Haiwn Italia offre gratuitamente la possibilità di ricevere le comunicazioni inerenti all’esercizio del diritto di recesso e si impegna a trasmetterli al venditore, ma non può ritenersi, in nessun caso, responsabile di eventuali disguidi o fraintendimenti tra le parti (acquirente e venditore), in ordine a reclami, spedizioni o eventuali rimborsi.
Restituzione della merce:
Le spese di spedizione di restituzione della merce al venditore, sono totalmente a carico del Cliente. Haiwn Italia perciò raccomanda l'invio assicurato della spedizione, in quanto il viaggio di ritorno é sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Haiwn-Hairwren darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro tre giorni lavorativi successivi al ricevimento del bene nei magazzini, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia/reclamo nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Haiwn Italia non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento, di beni restituiti o spediti, con spedizioni ordinarie (non assicurate) o assicurate, tra venditore e acquirente. Inoltre se la merce restituita risultasse in un qualsiasi modo provata/usata anche se in piccolissima percentuale, verrà controllata per verificarne la sua integrità, e nel caso in cui si verificasse una manomissione e/o un suo utilizzo, anche parziale, il prezzo del prodotto sarà interamente addebitato al Cliente. In questo ultimo caso, la merce e sarà restituita al Cliente, con spese di spedizione a suo carico e quindi non verrà effettuato il rimborso richiesto dal Cliente. Nel caso la restituzione si riferisca alle attrezzature, quali stampanti, queste dovranno essere restituite, nuove come da spedizione e nell’imballo originale su pedana.
Modalità:
Nel caso in cui il Cliente desideri avvalersi del diritto di recesso, dovrà informare il venditore (Haiwn-Airwren) per email (indicata in fattura) o anche tramite il sito Haiwn Italia, inviando una mail tramite form di contatto del sito, contenente:
* la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge
* l'indicazione del prodotto/prodotti ordinati
* gli estremi del documento d'ordine e i dati relativi al proprio conto corrente bancario col quale si è effettuato il pagamento (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c.c.).
ll diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non è possibile esercitare il diritto di recesso solamente solo su una parte del prodotto acquistato.
Sotto la riserva del rispetto delle condizioni del punto precedente (restituzione della merce), il Cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore del prodotto. Il Venditore provvederà al rimborso di quanto sopra entro i 30 (trenta) giorni lavorativi successivi la ricezione della merce. Il rimborso verrà effettuato con Bonifico bancario c/o coordinate bancarie indicate dal cliente. Per quanto riguarda il diritto di recesso, le spese di spedizione sostenute dal Venditore ed eventuali spese di gestione del rimborso, saranno detratte in fase di rimborso, dal valore complessivo pagato dal cliente.
Il sito Haiwn Italia offre gratuitamente la possibilità di ricevere le segnalazioni e le richieste dei clienti e si impegna a trasmetterli al venditore, ma non può ritenersi, in nessun caso, responsabile di eventuali disguidi o fraintendimenti tra le parti (acquirente e venditore), in ordine a reclami, spedizioni o eventuali rimborsi o accesso a garanzia.
Reclami
Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il venditore (Haiwn-Airwren) per email (indicata in fattura) o anche haiwn Italia tramite il form del sito. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.
Il sito Haiwn Italia offre gratuitamente la possibilità di ricevere i reclami dei clienti e si impegna a trasmetterli al venditore, ma non può ritenersi, in nessun caso, responsabile di eventuali disguidi o fraintendimenti tra le parti (acquirente e venditore), in ordine a reclami, spedizioni o eventuali rimborsi o accesso alla garanzia.
Legge applicabile e foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Patti. In caso di vittoria di Haiwn Italia, da collaboratori o da eventuale persone collegate. in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare a Haiwn Italia le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da Haiwn Italia e da eventuali collaboratori o persone collegata, per la propria difesa.
Trattamento dei dati personali
Haiwn Italia ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 e successive, informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’esercizio del sito internet, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti. In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.
Rinvio
Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge vigente in Italia o dei Paesi di competenza.
--------------------